venerdì, maggio 18, 2007

:::la follia della verità:::


"dobbiamo ammaliare la verità, darle l'apparenza della follia"

edouard manet


la mia vita è follia.
roba da matti.
penso che al posto mio si sarebbe già impazziti da tempo, non c'è nulla di normale,
la mia esistenza non è normale.
lavoro e sto al pc.
per la precisione: sto al pc, vado a lavoro e torno al pc.
beh, non sempre mi dispiace.
adoro stare al pc, è la mia finestra sul mondo..
ed ora devo decidere se costruirmi una vita oltre al pc.
una vita vera, piena, che vada oltre a qualche manifestazione e a qualche serata..
forse sono pazza a dire che non sempre mi dispiace..
mah, sarà l'abitudine ma non ci sto troppo male.
oppure sono pazza, non mi rendo pienamente conto di che mi succede.
perchè, ripeto, in pochi riuscirebbero a vivere in questo modo.
ma io si, non mi sono lasciata abbattere da tutte le mie sfighe, ho sempre guardato avanti, anche se avanti non vedevo nulla..
ed ora che so dove guardare non so più se ciò che vedo mi piace.
sono la fenice risorta dalle sue ceneri ma le ceneri sono calde, comode..
mi serve del coraggio per togliermi di dosso le ultime polveri..
solo questo.



post scritto ascoltando laida bologna, nabat

5 commenti:

Arame ha detto...

Ciao Stellina! Il pc è un bellissimo mezzo per conoscere gente con interessi affini o anche completamente diversa, ma vuoi mettere con la vita vera???
E'tutta un'altra musica, non rinchiuderti, potresti pentirtene, non buttare via del tempo...
REAGISCI!!! Forza piccola!!!

inutile donna ha detto...

il mio problema è che per vedere la gente vera devo andarmene da qui..
e di coraggio per me ne serve veramente tanto per farlo..

desy ha detto...

si, anche io ci sto veramente troppo al pc... una finestra sul mondo, ma in fondo se esco di casa che faccio? vado a bermi una birra con i tamarri all' angolo? mh... non mi sembra il caso, quando ne ho voglia vedo i miei amici, la mia gente, altre volte suono e organizzo cose, cene... no, alla fine ci sto tanto davanti al pc ma non mi sento ancora morto o alienato... c' è una tipa qui in ufficio che guarda tutto il giorno un monitor tipo matrix per risolvere dei problemi... lei si che è alienata! :D

Non solo pene ha detto...

VAI!
;-)

inutile donna ha detto...

desy: concordo con te.. un conto è vivere il pc in modo positivo, costruttivo, un altro è viverlo in maniera alienante..
nonsolopene: grazie dell'incoraggiamento!!