martedì, maggio 29, 2007

:::la maledizione della pantera rosa:::


"no, non c'è niente che non va qui"

professor sharp, cujo


ho sempre pensato a questa frase con molta ironia, dato lo scandalo del colorante..
vabbè, chi è interessato si legga il libro.. (è di stephen king)
oggi mi è tornata in mente questa frase, con tutta l'ironia che secondo me la caratterizza..
non c'è niente che non va qui.
inzomma..
premetto che sono mezza ammalata.. tosse terribile e rincoglionimento generale..
ammetto che in questi giorni non mi sono risparmiata nulla..
notte bianca (che schifo), cantine aperte, poco sonno, prima caldo e poi pioggia e freddo..
insomma, un mix perfetto per restarci sotto..
stamane ho riflettuto ancora (fra un colpo di tosse e una soffiata di naso) sull'argomento di ieri..
temo di essere arrivata tardi.
in cosa? nella vita.
parto dalla premessa che tutto il mondo è fidanzato.. tutti, sia i belli che i brutti..
persino i miei cani sono fidanzati.
come il mio cane luigi che ormai da un paio d'anni scappa sempre da delle cagnoline in una casa vicino..
ormai non ci si preoccupa più.. dov'è luigi? mah, sarà dalle sue morose..
ed infatti è là...
no, non c'è nulla che non va.
mi devo mettere in testa che così è e così rimane.
beh, avrò il tempo di dedicarmi ad altri pensieri..
come i regali delle merendine.
da piccola andavo matta per quelle scatolette col regalino che trovavi nelle brioche mulino bianco..
ci sono ancora? non mi sembra..
e i regali a punti?
come questo..
che caruccio..
la radiolina mulino è bellissima, peccato che io non l'abbia mai avuta..
le raccolte punti non sono il mio forte, sono troppo disordinata..
perdo i punti e riesco a perdere anche il cartoncino con i punti incollati..
ma una volta ho vinto ad un'estrazione.. dovevi spedire (credo) 3 prove d'acquisto e se ti estraevano vincevi una pantera rosa gigante..
beh, io ho vinto.
forse è per questo che nella mia vita ci sono solo io, io e ancora io.
come si dice?
fortunati in gioco sfortunati in amore?
forse era meglio se non vincevo la pantera rosa.
mi sarò attirata le maledizioni di tutti i bambini d'italia..
forse 20 anni non bastano a pagare il debito..
informo che se qualcuno di questi (ex) bambini arrabbiati volesse quella pantera in cambio dell'annullamento della maledizione gliela posso dare.
è da anni nello sgabuzzino, non ci gioco più.
veramente, se può togliermi questa maledizione prendetela pure.





post scritto ascoltando blitzkrieg bop, ramones

3 commenti:

desy ha detto...

che carina che sei... io non ti ho maledetta xè di questa pantera rosa ho saputo solo ora :D xò chissà che bella che è, ma è quella del cartone animato? mi piaceva un sacco da piccolo...
dai, giochiamoci insieme con 'sta pantera! :D

Dave ha detto...

ti sembrerà una richiesta strana ma...quant'è alta questa pantera rosa? saresti disposta a cederla? la cerco da mesi in lungo e in largo! :(

Dave ha detto...

ti sembrerà una richiesta strana ma...quant'è alta questa pantera rosa? saresti disposta a cederla? la cerco da mesi in lungo e in largo! :(