giovedì, maggio 10, 2007

:::sarà..:::


"non può piovere per sempre"
eric draven, il corvo


questa frase l'ho sempre pensata come un inno alla speranza che prima o poi le nostre sfighe finiscano.. in effetti è un bel concetto..
ma io mi sento tanto una londinese..
non voglio scrivere l'ennesimo post sulle mie sfighe quindi per farci quattro risate riporto una cosa che mi è venuta in mente oggi pomeriggio subito dopo aver pensato a questa citazione: come dedica simpatica nel diario delle superiori si scriveva questa frase firmandola "bernacca"..
credo fosse quello delle previsioni meteo.
ed è stato proprio il meteo a farmi venire in mente questa frase, non chiedetemi perchè, penso troppo per ricordarmi il filo conduttore delle mie elucubrazioni..
ma posso dirvi perchè pensavo al meteo: domani è il mio compleanno (se vi interessa mi regalerò il libro di macrobiotica consigliatomi da arame) e da quando sono nata l'11 maggio ha sempre piovuto. se non il giorno stesso almeno i giorni precedenti o quelli successivi..
quest'anno no.
sembra agosto. le anatroccole di mia nonna devono essere spostate vicino a dell'acqua..
i miei cani puliscono a terra con la lingua..
ed io ho passato il pomeriggio in precario equilibrio su una sedia per arraffare quante più ciliege possibili..
(conosco l'esistenza di sussidi chiamati scale ma mi fan paura, so anche che rischio molto di più stando in punta di piedi su una sedia dalle gambe malferme ma ho paura)
si, si è agosto. fra pochi giorni sarà il settantesimo della morte di elvis.
(16 agosto 1935 per la cronaca)
dov'è la pioggia che ha accompagnato la mia nascita e costretto in casa quasi tutte le mie festine di compleanno?
beh, io esagero con le mie preoccupazioni ambientaliste ma fare un compleanno senza pioggia non mi piace, passati i tempi dei giochi in cortile con gli amichetti mi ero abituata alla giornata uggiosa..
cazzo, io sono nata in maggio, non in agosto!
adoro questo mese e voglio che ritorni alla normalità.
si, esagero.. oggi tornando da lavoro mi odiavo per non avere un'auto a metano.. (come fosse colpa mia)




post scritto ascoltando punk royale, blisterhead

3 commenti:

desy ha detto...

niente torta di compleanno uggiosa?

Arame ha detto...

Che emozione leggere il mio nickname nel tuo blog... grazie stellina!

Sto sperimentando anche io le ricette del libro e devo dire che anche quelle che secondo me devono fare schifo schifo (ma fare benissimo) sono comunque mangiabili e fanno veramente bene... Le zuppe sono cucchiaite di salute, te ne rendi conto anche se il gusto è così così... Insomma mi sono buttata sulle ricette terapeutiche e mi sento sempre meglio...
Quando avrai il libro (se ti va) dimmelo così ti dico quello che secondo è più abordabile come sapore e come preparazione in modo da non farti mettere subito via il tuo acquisto... Un bacione

PS: Io mi sono veramente buttata fino ad ora su quelle ricette i cui ingredienti mi ispirano pochissimo...(sarà che sono masochista?)la maggior parte, invece, me le sogno la notte :)

inutile donna ha detto...

desy: ora come ora non c'è nessuna torta, di nessun tipo.. ma la giornata è ancora lunga, può essere che prima di sera salti fuori qualcosa..

arame: ovvio che appena lo leggerò sarai innondata di richieste di consigli!! anche se magari non mi piacerà (cosa che dubito altamente) lo leggerò fino alla fine, è una cosa che faccio sempre, anche se il libro non mi piace (l'unico libro che non ho finito di leggere perchè mi faceva schifo era la coscienza di zeno..)