giovedì, maggio 10, 2007

:::sono una stupida:::

dalla finestra della mia camera entra un odore, non molto piacevole, misto di concerie, letame e che ne so.
ma è l'odore della mia terra.
fin da piccola penso che sia l'odore dei soldi, non spiegherò il perchè, è troppo lungo.. dico solo che ho sempre collegato che le fonti di quelle puzze facessero fare molti soldi ai proprietari.
sono triste.
colpa di quest'odore. ripeto: non è piacevole ma l'ho sempre sentito da quando sono nata.
tra non molto non lo sentirò più.
si, anche dove andrò avrò le porcilaie, ma non sono le stesse porcilaie, non è la stessa cosa.
mi sento una stupida ma non risco a trattenere le lacrime.
non me ne voglio andare.
ecco, l'ho detto.
oggi mia nonna mi ha detto che soffre all'idea che me ne vada ed ho risposto: anch'io.
perchè è vero.
ogni giorno in cui cazzeggio in campagna con i miei cani, ma anche senza, mi fermo a guardarmi attorno e il respiro mi si ferma.
sto per lasciare tutto ciò che amo, la mia campagna e la mia famiglia.
la mia famiglia non è il massimo ma il comportamento di alcuni mi ha fatto conoscere ed amare di più altri componenti.
la mia terra è continuamente massacrata dal cemento ma io la riesco a vedere sempre bellissima.
me ne vado quest'anno solo per una questione di lavoro, non voglio specificare nulla ma diciamo che il discorso è o ora o fra tre anni.
tre anni sono troppi da passare qui, dove non ho nessuno tranne i bipedi e i quadrupedi sopracitati.
ma soffro all'idea di andarmene. mai e poi mai avrei pensato che me ne sarei andata.
invece sta accadendo.
non vado troppo lontano ma anche un centinaio di km son troppi.
piango come una ragazzina e mi lamento su questo blog, un blog che nacque un annetto fa proprio per sopperire alla noia della solitudine.
sincerità per sincerità lo dico: soprattutto mi manca la nonna.
la mia nonna che mi ha cresciuto, consolato e consigliato quando un figlio di puttana mi rovinò la vita, la mia nonna che è sempre presente in ogni cosa, la mia nonna contadina che mi ha insegnato l'amore per la natura e il rispetto per ogni forma di vita, la mia nonna che mi racconta la tragedia della guerra, la mia nonna che mi ha fatto diventare quella che sono.
le devo tutto e non sono mai stata capace di dirle nulla, di dirle quanto le voglia bene.
l'ho già detto che sono negata nel discorrere di sentimenti ma credo lo capisca, basti vedere che ogni minuto libero lo passo da lei.
anche mio nonno mi manca già tantissimo, mi manca la sua panza, mi mancherà ridere nel vederlo fare merenda con vino e panino.
mi mancheranno le sue urlate contro qualcuno dei miei cani..
eh, anche loro. i miei cani.
non li porterò con me, per vari motivi, so che non avrò di che preoccuparmi perchè qui sono curati e amati (chi più chi meno) ma non so quanto resisterò senza di loro.
aiuto, non ci voglio pensare.
ecco, le lacrime si sono fermate.
meglio così, mi è anche rimasta solo una sigaretta.
il naso semichiuso non mi permette di sentire nessun odore esterno, meglio così.
sto ascoltando da 3 ore lo stesso disco, un disco che mi piace ma che stasera non mi tira su.





post scritto ascoltando punk royale, blisterhead

5 commenti:

desy ha detto...

Partire è un po' morire...
coraggio.

Arame ha detto...

AUGURI DI COMPLEANNO :DDD
Questo post mi stava per far piangere...
Invece tu devi essere felice e gioiosa oggi... e domani... e dopo domani... ;)
Non so quando dovrai partire e lasciare la tua casa, ma sono sicura che se lo fai c'è un perchè, quindi imprimiti la tua terra i tuoi affetti negli occhi, sulla pelle e respira a pieni polmoni quegli odori... portali con te nel tuo cammino...
Semina quello che di buono hai imparato e vivi nella consapevolezza di quello che sei: un bellissima persona :D
un poco inutile :DDD, ma questo lo sai già :P

BUON COMPLEANNOOOOOO!!!!

PS: ti avrei voluto scrivere una mail personale, ma non ho trovato l'indirizzo... per fortuna che ci sono i commentini ;)

inutile donna ha detto...

arame: l'indirizzo mail non compare nel blog..
facciamo così: scrivi una cazzata a berta_filava@hotmai.com ti risponderò con la mail che uso (questa qui è una mail che non guardo mai) così avrai un indirizzo dove contattarmi..

ci son giorni in cui mi sento uno dei 300 spartani contro i persiani, altri (come ieri sera) in cui mi pento della decisione..
divento malinconica e mi deprimo..
ma ce la devo fare.
grazie di questi incorraggiamenti,ne ho bisogno!!
grazie ad entrambi

Arame ha detto...

Donnina, anche io a volte mi sento che potrei conquistare il mondo mentre altre volte mi sento piccola piccola :) è soprattutto per questo che cerco di mangiare in modo sano per cercare di essere più equilibrata e forte ;)

inutile donna ha detto...

anche oggi sono stata presa da un attacco di tristonite
(malattia gravissima che spiegherò, spero, in qualche futuro post) ma non credo che il cibo mi possa aiutare, almeno in questo..
tornavo da lavoro e guardavo più il paesaggio che la strada, poi mi è venuta alla mente nonna ed ecco a voi un bell'attacco di tristonite!!
il mio problema è che sono una sentimentale di merda..
con la lacrima a volte troppo facile..