sabato, luglio 21, 2007

:::non è colpa mia:::


"io non sono cattiva, è che mi disegnano così"

jessica rabbit, chi ha incastrato roger rabbit



"è che mi disegnano così" è la mia grande giustificazione per un sacco di cose.
vale per tutto.
peccato che in pochi colgano il riferimento, pazienza..
purtroppo mi rendo conto che non riesco a sembrare cattiva, anche se ho un rancore che mi distrugge..
dono sempre un sorriso, anche a chi non se lo merita..
ma che ci posso fare, è che mi disegnano così..
dovrei imparare a tirarmela, come si suol dire, ma non ne sono capace..
al momento della nascita avrebbero dovuto darmi un manuale d'istruzioni..
forse me l'hanno anche dato e l'ho perso.. perchè io perdo e dimentico tutto..
non dimentico però parole e gesti, quello no. mai.
chi crede di scherzare con me se lo dovrebbe ricordare..
anche se ti sorrido e rido alle tue cazzate non dimentico quello che hai fatto.
quello che mi hai fatto.
mi rimangono impresse anche le chiacchiere che giungono alle mie orecchie..
per carità, sono solo chiacchiere ma rimangono impresse nella mia memoria.
una parte di me gode nel sentirle.. godo al pensiero che chi credevo chissà cosa è solo uno schifoso morto di figa.
scusate i termini poco eleganti ma diciamo le cose come stanno..
diamo alle cose il loro giusto nome..
morto di figa mi sembra adatto.
felice di essermi salvata in tempo..
e felice di essere splendida.
in questi giorni mi sto impegnando per presentarmi nella mia mise migliore e ci sto riuscendo..
chi chiede se ho tagliato i capelli, chi dice che sembro ringiovanita..
no, non ho tagliato i capelli..
ho solo deciso che non posso far vedere come sto, partendo dall'aspetto devo dimostrare di essere in gran forma e ci sto riuscendo..
non starò con le mani in mano. mi impegno ad essere splendida..
e ci sto riuscendo benissimo.
ho modificato un po' la pettinatura, ora anzichè fermarlo con 20000 forcine ho un ciuffo quasi emo..
bello ma fastidioso..
ma l'importante è essere gnocca. non pensiamo al fastidio del ciuffo..
se inizio a mostrarmi bella fuori sarà un aiuto per migliorare anche il mio umore..
scusate la mancanza assoluta di modestia ma sapere di essere stupenda mi aiuta a camminare a testa alta senza paura di incrociare qualcuno..
anzi, trovo persino il coraggio di scambiarci qualche parola.
come sono brava.




post scritto ascoltando hitza har dezagun, fermin muguruza

1 commento:

Vinnie Scocciante ha detto...

...ed è tutto vero, l'abito fà anche il monaco...