mercoledì, agosto 01, 2007

:::la mia felicità vale 25 euro:::


"sierra tonante vomito all'istante"

maurizio dragoni


si, la mia felicità vale minimo 25 euro.
le 25 euro che ho speso per l'ingresso a mirabilandia.
ora non ho più paura di nulla perchè sono stata sul katun.
nessun discorso mi può stupire, nessuno mi potrà far del male perchè sono stata sul katun.
ci sono stata e ne sono scesa col le mie gambe..
a mirabilandia il secondo giorno è gratis.
ovvio che sono tornata.
ovvio che sono risalita sul katun anche se il primo giorno ho creduto di morire.
prendetemi per il culo ma è così.
non sapevo che la mancanza di respiro fosse un dato comune.
per me ero io che non reggevo i 4g di quella giostra.
non capivo nulla, volevo solo che finisse..
all'apice del panico ho dedicato un pensiero ad un essere schifoso: sei un figlio di puttana.
poi si è fermato e con gioia indescrivibile ho constatato di essere viva.
il secondo giorno invece me lo sono gustato perchè sapevo come funzionava..
merita.
ma il secondo giorno ho trovato altro di cui aver paura..
ma non per mancanza di respiro o che ne so ma a causa delle vertigini..
non amo le altezze ma sono un'incosciente..
sono salita sulle torri.. da me chiamate amichevolmente cazzoni per l'immagine fallica che mi davano..
non mi hanno impanicato la salita velocissima o la caduta libera ma l'altezza.
il vostro genio, dimenticando le noie che le danno le altezze, ha pensato bene di guardare di sotto dai circa 60 metri di quella giostra..
bene.
mi ha girato tutto, mi sono attaccata alla protezione con tutta la mia forza e l'ho lasciata a fatica solo una volta scesa..
panico.
io che non vado su un albero manco per una ciliegia son salita su dei bagagli di 60 metri.
sono un'incosciente..
mamma me lo dice sempre.
poi mi son lasciata convincere a salire anche sulla ruota panoramica.
per rilassarsi e vedere il panorama.
rilassarsi è una parola grossa.
terrore.
paura.
colpa nuovamente dell'altezza.
non mi sentivo sicura in quella cabina.
le porte mi sapevano troppo da cabina telefonica.
volevo come minimo un'imbragatura modello katun.
quando son scesa avrei baciato il terreno se non ci fosse stata gente a vedermi..
fatemi fare 1000 katun ma non la ruota panoramica.
pieni voti invece alla sierra tonante.
quella mia è piaciuta veramente un bel po'.
sono stata sul 97% delle attrazioni, comprese quelle per bambini dove mi sono divertita a fare l'impanicata davanti a bimbi stupiti dei miei (finti) pianti..
che attrice..
che beo.
potrei/vorrei scrivere per ore del mio ritornare bambina ma ho un pranzo che mi aspetta..
non sono ancora tornata a casa..
mi perderò per strada perchè non ho capito nulla di dove devo andare ma non importa, io sono stata sul katun e nulla mi può spaventare..
nessuno mi può far del male perchè io sono stata sul katun e lo posso raccontare.
scaricati del mondo: unitevi e andate sul katun.
se scenderete con le vostre gambe capirete di come non valga la pena penare per qualcuno..





post scritto ascoltando punk singles 1977-1980, 999

3 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Io non avrei il coraggio di salire mai su una montagna russa, invece credo che la ruota panoramica non mi farebbe paura.
Poi boh, non ci sono mai stato.

inutile donna ha detto...

oh vinnie quanto tempo!!
pensavo fossi in vacanza o qualcosa del genere.. felice di risentirti.
prima o poi ci dovresti salire..
magari per iniziare evita le diavolate moderne stile katun ma fidati che è un'esperienza che merita..

Vinnie Scocciante ha detto...

ma io sono sempre in vacanza.
Sul serio, questo tempo è dipeso dal fatto di un format piu reinstallazione di software rss annesso.
Ora son tornato al mio bugigttolo ;)