lunedì, settembre 24, 2007

:::curry vindaloo:::


"..se ti piace il curry va bene ma anche se lo adori, se ne mangi troppo ti disintegra il palato alla fine e allora non puoi più neanche vederlo il curry, per molto, molto tempo.
finchè un giorno ti svegli e pensi: dio, mi manca il curry"

stacy warner, dott house medical division - impossibilità di comunicare-


già, mi manca il curry..
oddio, il suo curry era quel gran gnocco di house, sfido che ti manca..
ma anche curry decisamente meno affascinanti possono mancare.
ma forse non è tanto quel determinato curry quanto il concetto generale di curry..
il concetto generale di provare affetto o interesse per qualcuno, di avere qualcuno a cui pensare..
a volte mi capita di ripensare al mio ultimo curry..
non sono dei bei pensieri, dei pensieri salutari perchè quel curry può essere tutto fuorchè bello o salutare..
ma capita che la mia mente voli.. che ci posso fare, non è colpa mia se dopo quel maledetto curry non mi sono più interessata ad altro..
non apposta, è capitato e basta.
non ho scelto di chiudermi in me stessa ma nemmeno mi applico per trovare altro.
a me piace amare, mi piace avere qualcuno a cui pensare, qualcuno che mi faccia sognare ad occhi aperti..
peccato che abbia la grandissima capacità di far cadere il mio sguardo sempre e solo nella direzione sbagliata..
fra tutti i curry che ci sono al mondo io riesco a scegliere sempre i peggiori..
già, ripensando poi agli ultimi fatti posso affermare con certezza di aver trovato il peggiore in assoluto.. beh, anche se si dice che al peggio non c'è mai fine (ed è un motto a me molto caro) questa volta posso solo andare in meglio perchè peggio di così non è possibile.
veramente, peggio di così si muore.
ma nonostante sia cosciente di quanto sia nocivo quel curry mi accorgo a pensarlo, a pormi domande..
so che non devo, so che fa male ma cazzo è difficile.
devo impegnarmi nella ricerca d'altro.
per assurdo mi viene in mente non quando ce l'ho sottocchio ma quando son da sola, mentre guido o mentre cerco di prendere sonno..
quando ce l'ho davanti è come se quell'immagine avesse dei sottotitoli riassuntivi dei suoi ultimi numeri e perciò evito di guardarlo..
anzi, guardarlo mi fa persino un po' schifetto..
ma a volte ci penso.
maledetto curry.
maledetta la volta in cui l'ho incontrato.
maledetta me che alla fine gliela diedi vinta.
quando perseverare è diabolico.
da piccola quando ne combinavo troppe ed esasperavo nonna all'inverosimile mi accusava di avere il demonio dentro..
non ci ho mai creduto.. ma ora ci sto ripensando.. chi agisce così non può che essere ispirato da qualcosa del genere, da qualcosa di terribilmente malato e malefico..
beh, basta pensarci, chiudo qui.
mi faccio schifo a pensarci così tanto, non merita nemmeno i pensieri di qualcuno.
ma la smetterò presto, fidatevi..




post scritto ascoltando gold, the very best of the king, elvis presley

6 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Beh io ti dirò, quando avevo le probabili attenzioni di chi era nei miei interessi cercavo di glissarmi in tutti i modi, volevo scappare al suo giudizio.
Invece la sera era nei miei sogni perché caduto il "pericolo" potevo permettermi le mie divagazioni.
Ora le cose stanno molto peggio. Non riuscriò a spiegartelo.

inutile donna ha detto...

perchè? io pagherei per evere le attenzioni di chi è nei miei sogni, chiunque esso sia.
certo che voi uomini siete proprio strani..
^_^

Vinnie Scocciante ha detto...

forse perché le nostre preoccupazioni in merito (rapporto con ragazzo/a) sono (erano) su due livelli diversi. (è comunque probabile che mi sia spiegato male)

desy ha detto...

a me piace il curry, ora mi hai fatto venire voglia di ristorante indiano porca paletta! :P
appena posso ci vado.
ciau!

ps, Vinnie spiegati meglio :)

inutile donna ha detto...

io ho mangiato indiano per la prima volta alla festa dell'umidità a ravenna. ci son rimasta sotto.. tento di ripetere le ricette a casa ma senza un ricettario.. devo scoprire se ce nè uno dalle mie parti..

Vinnie Scocciante ha detto...

Vabbe dai ve lo dirò nella prossima puntata del gazzettino con "in allegato" un un mongoletto d'oro :P

Boh è una situazione strana per me, talmente passata che è quasi diventata irreale come l'aria che respiriamo.