giovedì, settembre 20, 2007

:::infami:::


ecco la notizia che apprendo al mio ritorno a casa:
"Rovigo

Sei cani da caccia avvelenati a Ca' Emo.

Morte orribile quella toccata a sei segugi portati dai loro padroni nella campagna intorno ad Adria per l'addestramemto previsto dal calendario venatorio nei giorni che hanno preceduto l'apertura della caccia avvenuta domenica.

Gli animali, come sempre capita in questi casi, vengono lasciati liberi di scorrazzare per fossi e capezzagne, intorno ai campi e nelle aree boscate per farli impratichire nello scovare la selvaggina e imparare ad obbedire senza incertezze e con immediatezza ai comandi dei cacciatori.

Evidentemente la loro presenza ha dato fastidio a qualche incosciente che ha disseminato la campagna di bocconi avvelenati. Tra l'altro, il prodotto venefico usato è stato scelto tra i peggiori in circolazione. Nei cani che lo avevano ingerito ha causato emorragie e ulcere a livello dello stomaco e dell'intestino facendoli morire tra atroci sofferenze e in modo tutt'altro che rapido.

Un atto di vergognosa indecenza che, a quanto raccontato dai testimoni della vicenda che ha avuto per vittima anche un cane di proprietà di XXXXXXXXXXX, XXXXXXXXXXXXXXXX,non è la prima volta che accade nella campagna che circonda Ca' Emo.

Quale disturbo possano dare alcune decine di segugi che si muovono sul territorio in orari contingentati, resta un mistero.

Ma quel che desta più repulsione è la crudeltà che ancora una volta fa pagare al mondo animale colpe che, ammesso siano tali, non gli appartengono in alcun modo."


franco pavan, il gazzettino


beh.

che dire, non c'è molto da dire.. eccetto: infami.

il mio povero cagnolino..

come possa esistere certa gente io non me lo spiego.

oddio, non mi spiego tante cose nella vita ma assassinare una creatura è nella top ten di quello che il mio cervello si rifiuta di elaborare..
boh.
leggere inoltre che avrebbe patito le pene dell'inferno mi ferisce ulteriormente anche se a casa dicono che sia stramazzato al suolo senza tante scene..
mah.
beh, non ci voglio pensare. il mio cane lo voglio ricordare come da foto: felice nel rotolarsi nel giardino di casa..
povero.
non so che altro dire.
so solo che vorrei avere qualcuno da chiamare per dire che ho trovato l'articolo in cui parlano del mio cane ma eccetto le amiche non ho nessuno a cui possa interessare..
non trovo nessuno che si interessi a me, figuriamoci se trovo qualcuno a cui possa fregare anche del mio cane..
beh, lasciatemi perdere, ultimamente ho l'umore nerissimo.
sono stanca.
stanca che la mia vita non vada mai per il verso giusto, stanca di non avere mai un attimo (1) di pace, stanca di dover vedere film di zerie Z.
sono irritata ed infastidita.
irritata ed infastidita dal pessimo comportamento di persone che dovrebbero esserti fratelli ma che invece si approfittano della tua buona fede e delle tua generosità facendoti anche passare da cretina.
no, questa volta non lascio correre nulla, non solo per il valore economico della cosa o per il mio bisogno materiale ma per il fatto che ci si ride sopra, come se mi chiamassi pantalon.
no fioi, state sbagliando.
tornerò in possesso di ciò che mi è stato sottratto, costi quel che costi.
ormai è una questione di principio.
se non ho mosso mari e monti per altre cose in cui forse era giusto farlo, lo farò ora.
perchè mi sono rotta i maroni che la gente si approfitti della mia buona fede.
devo smetterla di essere buona e gentile con tutti perchè la gente se ne approfitta e appena può te la mette in culo, come si suol dire.
oggi sono incazzata.
sono stanca ed incazzata.
basta.
a volte per strada mi chiedo perchè nessuno mi investe, sarebbe la fine di tanti patimenti.
che palle.
voglio del buono attorno a me.




post scritto ascoltando laida bologna, nabat

3 commenti:

inutile donna ha detto...

aggiornamento: pare che le mie cose siano state trovate, quindi l'informazione datami era del tutto errata.
che bello scherzo, fortuna che si dovrebbe essere adulti e vaccinati.
che palle, coi bambini ci ho già abbastanza a che fare..

Vinnie Scocciante ha detto...

Che informazione?
Al riguardo dei cani, e qui lo sbaglio è il motivo, cioè l'uomo crede di essere padrone di tutto, il modo che ha di trattare i cani è vergognoso.
A li allevano, e questo fa abbondantemente schifo secondo me
B li usano come vogliono come se si trattasse di un utensile
C non hanno risentimenti a sbarazzarsi di questi magari per ledere gli intenti altrui, come se ancora di semplici utensili si stesse parlando.

inutile donna ha detto...

l'informazione su dove erano finite delle cose di mia proprietà.
per quanto concerne il discorso cani posso solo dire che certa gente non è degna di essere chiamata uomo.