venerdì, settembre 21, 2007

:::un brutto sogno:::


"c'è nei sogni, specialmente in quelli generosi, una qualità impulsiva e compromettente che spesso travolge anche coloro che vorrebbero mantenerli confinati nel limbo innocuo della più inerte fantasia"

alberto moravia


dato che ritengo che 2 post in un giorno siano eccessivi questo post è stato scritto ieri ma viene pubblicato oggi.
la causa di questa frenesia di scrivere si ritrova nel mio sonnellino pomeridiano.
nel sogno che ha accompagnato il mio riposino pomeridiano.
sono sconvolta.
nei sogni vengono meno la razionalità e le barriere che ci creiamo dando così libero spazio a quello che da coscienti ci neghiamo.
ma non è sempre bello.
non questa volta.
diciamo che questo sogno mi ha decisamente sconvolto perchè si sono messe in crisi le mie certezze di questi ultimi tempi.
forse ciò che pensavo in questi giorni era solo una mia costruzione mentale per evitare sofferenze mentre nel mio inconscio non è così, la parte più intima e vulnerabile di me non è d'accordo, non vuole chiudere una brutta vecchia storia.
o forse era solo stanchezza, stress accumulato nella costrizione di dover assistere a film terribili, film di serie Z che non farei vedere nemmeno al mio peggior nemico.
non lo so, io spero sia la seconda ipotesi perchè se dopo tutto quello che ha fatto non riesco a pensare ad una certa persona solo coi termini dell'odio e dello schifo siamo messi bene.
per la serie: quanto male mi deve fare una persona perchè venga tolta dalla mia lista degli esseri umani?
cosa mi deve fare qualcuno per farsi dimenticare?
dire che la persona in questione ne ha fatte di cotte e di crude è riduttivo..
perfino mamma si è stupita dai miei racconti.. e che non sa tutto..
sa solo una parte delle sue performance.
ma perchè questo sogno?
e perchè questo post?
e perchè ci penso ancora?
perchè ci sto pensando?
perchè sono una cogliona.
semplice e vera risposta.
però quel sogno aveva dello scandaloso.
è incredibile quello che può concepire la mente umana.
ma non vi racconterò il sogno, dico solo che per non ricordo quale motivo questa certa persona cercava ristoro a casa mia, ma non era un'ospite qualsiasi, io non lo trattavo come uno chiunque e lo stesso lui.
ok, c'era del tenero.
poi combinavo un pasticcio che riguardava sempre lui e poi mi sono svegliata.
oh mio dio.
quando a qualcuno puoi solo dire: stai male.
sono sconvolta.
come può un semplice sogno distruggere tutte le tue certezze?
certezze costruite a suon di brutti film.
credo sia stress, perchè nonostante l'elevato valore terapeutico i brutti film son duri da digerire.. forse nel sonno ha preso il sopravvento quella (piccola) parte di me che avrebbe voluto che un altro cheneso fosse possibile.
credo sia quello, una piccola parte di me che soffre nell'assistere alle pessime pellicole che sono costretta a vedere e che si ribella alla mia decisione di aver chiuso tutto..
quella piccola parte di me che urla cogliona.
quella piccola parte di me che ha ancora voglia di piangere.
o forse quella grandissima parte di me che non vuole essere sola e che nel sonno si aggrappa a quelli che sono stati gli ultimi ricordi di una cosa che credeva si chiamasse affetto..
ma che ne so.
l'ho già detto che non ho soluzioni per nulla.
rimane il fatto che sono sconvolta, non ho ancora bevuto il caffè, ho ancora la bocca impastata di sonno e sono qui cercando una soluzione a questo mio sogno che ha a dir poco dell'assurdo.
non lo so.
qualsiasi cosa sia io non la lascerò venire a galla, che rimanga pure a galleggiare nel mio inconscio, finchè non mi si infastidisce eccessivamente va bene tutto.
questo era quanto scrissi ieri una volta sveglia.
confermo tutto.
ma oggi mi chiedo: cosa voglio?
voglio uno stronzo che non ha e non porta nulla di buono?
no, io so che non ne ho bisogno.
e se ci penso è solo per il fastidio che ho sopportato e che ancora sopporto..
si, provo ancora fastidio perchè ancora non digerisco bene le sue performance.
ma è solo fastidio, come una pizza che te vien su e ti fa bere tutta la notte.
nulla di grave, dovrebbe passare in fretta, basta che riesca a non vederlo più.
ogni giorno incrocio le dita nella speranza che sia la volta buona in cui non ci sarà più..
oggi mi è andata bene, speriamo si continui così fino a sera..
per quanto riguarda la notte passata: niente sogni, anche se mi sono addormentata con la sua immagine negli occhi..
ma che ci posso fare, è che mi disegnano così.




post scritto ascoltando elvis live in las vegas, elvis presley

7 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Beh i sogni sono una cosa particolare.
Qualsiasi cosa che prende le nostre attenzioni anche inconsciamente può finire dentro un sogno.
Magari un particolare, il luccichio di una copertina, uo suono, un odore.
E poi si mescola tutto con i pensieri.
Fatto sta che sto tizio ha preso le tue attenzioni anche non consciamente per cui il semplice fatto di pensare "lo disdegno come persona e reputo declassante contemplarlo" e poi accorgerti che nei sogni invece lui compare non fa di te una persona incoerente.
La tua volontà è importantissima anche se fa a botte con il tuo inconscio.

Te lo dico perché anche io spesso ho sti pensieri, ci sono tante cose a cui non vorrei dare importanza, che per scelta preferirei escludere completamente dalla mia vita perché a ragione sono una piaga per me.
Eppure non ci riesco, che devo fare? da un certo di punto flagellarsi perché non ci si riesce è ancora peggio perché ci si interessa ancora di +, la soluzione è forse trovare altri interessi.

Ciao.

inutile donna ha detto...

la mia soluzione, come dicono tante mie amiche, sta nel classico: chiodo schiaccia chiodo..
non mi reputo incoerente, solo una cretina che non riesce a dimenticare..
lo posso dire con certezza dato che mi sono resa conto che per quanto lo saluti con freddezza estrema, per quanto faccia finta che non ci sia, per quanto rifletto su che mi ha fatto.. quando lo guardo mi si stringe il cuore.

Vinnie Scocciante ha detto...

C'è qualcosa di peggio, innamorarsi di qualcuno che invece di smentire la sua bellezza esteriore con quella interiore la conferma però non è per te.

inutile donna ha detto...

beh, nel mio caso specifico usare il termine bellezza è un'azzardo perchè sinceramente parlando non è nemmeno bello.. insomma: brutto fuori e brutto dentro.
ma deve avere qualcosa che attira, che ne so, come un carlino che risulta bello da quant'è brutto..

Vinnie Scocciante ha detto...

*pensa al bimby*
Beh... ogni scarrafone...
Scherzo però ti posso sottolineare come a qualcuno può piacere chi ad altri orripila.

inutile donna ha detto...

quant'è vero..
(il bimby è qualcosa di inguardabile..)

Vinnie Scocciante ha detto...

(ti dirò a me stava simpatico, mi faceva veni da ride :D)