giovedì, ottobre 18, 2007

:::non ci toglieranno mai la libertà:::

"..siete venuti a combattere da uomini liberi e uomini liberi siete, senza libertà cosa farete?
[...] chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po'.
agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere un'altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà.."

william wallace, braveheart



questo è nella top ten dei miei film preferiti.
lo adoro fin dalla prima volta che lo vidi.. vabbè, mi son sempre piaciuti i film di zizza storica ma questo è il migliore..
anche 300 gli fa una pippa.
oggi mi son tolta lo sfizio di riguardarlo, purtroppo non con la calma che il caso voleva ma vabbè, non si può avere tutto..
mi sono anche scese le canoniche lacrime..
diciamo che ad ogni bacio ero costretta a soffiarmi il naso.
faccio schifo, lo so.
ma che ci posso fare, invidio chi ha un grande amore..
anche un medio - piccolo amore.
insomma, qualcosa che non sia il mio nulla.
tristezza.
beh, non si diceva che non può piovere per sempre?
speremo..
io aspetto.
anche perchè non posso fare diversamente..
spero però che un giorno potrò riguardare questo film versando solo lacrime di commozione fine a se stesse e non lacrime di commozionefastidioinvidianervoso farcite da tanti porco ...




post scritto ascoltando cosa ti farei, fiordaliso

5 commenti:

Arame ha detto...

Ti ci vedo sul divano coi clinex, mentre imprechi, fumando la tua paglia :DDD ricordati che i cani poi si ingelosiscono se non li consideri abbastanza, pensa a Fiocco!!!

Vinnie Scocciante ha detto...

niente da dire :)
fico però l'olandese pazzo (era lui vero?)

inutile donna ha detto...

arame: clinex anche per il raffreddore assurdo che mi son presa..
e sto andando a lavorare, si può essere più mona?


vinnie: era irlandese..
bellissimo!

Vinnie Scocciante ha detto...

ecco mi ricordavo male ma era fichissimo XD

inutile donna ha detto...

concordo