mercoledì, ottobre 17, 2007

:::non sei niente:::


"sei solo chiacchiere e distintivo"

al capone, gli intoccabili


ieri sera davano questo film su un qualche canale di sky(fo), lo guardava mamma mentre io smongolavo sul lavoro per oggi..
io ascoltavo a pezzi senza guardare nulla, ma quest'urlo mi è rimasto impresso..
geniale.
quanto sarebbe bello dirlo a qualcuno..
se mai verrò ai ferri corti con chi a lavoro vuole ciò che non mi compete glielo dirò..
con l'aggiunta di ma manco ce l'hai il distintivo.
anche oggi è andata, sopravvissuta ad un'altra mattina.
ora dormo.
meritato riposo, oggi è stato pesante ma non insopportabile.
inizio a vedere simpatia in alcune persone..
ma non basterà a farmi piacere questo lavoro.
anzi, siamo precisi: questo posto di lavoro.
sono però sempre più incasinata nella marea di carte che sto accumulando, anche ieri sera ho lasciato perdere perchè troppe.. peccato che più lascio perdere più ne accumulo..
mi servirebbero 2 mesi di vacanza per farmi venire la voglia di sistemarle..
almeno la voglia di sfogliare, recuperare ciò che devo fotocopiare..
voglia saltami addosso.
la cosa comica della cosa è che io per prima voglio ordine in quelle cazzo di scartoffie perchè così non ci capisco nulla..
ma tra il dire e il fare c'è di mezzo..
solitamente è un campo in cui sono ordinatissima, tutto catalogato e ordinato ma non quest'anno.
lo schifo per questo posto mi uccide qualsiasi voglia di fare, se una volta avevo lavoro pronto per un mese intero, ora ogni sera mi trovo a pensare a che fare il giorno dopo..
ho anche comprato delle bustine (per il quaderno ad anelli, per capirsi) rosa.
sono orgogliosa delle mie bustine rosa ma ieri sera dopo essermi bullata 1 ora del mio acquisto le ho aperte senza usarle.
non ce la faccio, non ho voglia di fare nulla.
ora mi trasferisco sul divano per sognare un po', sognare che ci sia qualcuno ad abbracciarmi..
mentre sono io che abbraccio un cane.




post scritto ascoltando non voglio mica la luna, fiordaliso

8 commenti:

Vinnie Scocciante ha detto...

Fra il dire ed il fare c'è di mezzo ed il.
Bustine rosa? di che altri colori c'erano? :O

Comunque non si può trarre soddisfazioni da un lavoro che si fa senza averne un motivo personale.

Oiah mi dileguo che non sono ispirato

Anonimo ha detto...

stasera ti faccio compagnia sul divano più sola che mai (mio figlio è da suo padre) odio questa solitudine affettiva... anche se so che per te è molto più dura da sopportare.... stasera al contrario dei miei altri mercoledì da zitella, mi fermo al bar a parlare di macrobiotica con arame... meno tempo da sola !!!!!
UN ABBARCCIO !!!

Arame ha detto...

del resto Donnina lo sai che sono un po' monotematica :)
Però quella torta al cioccolato sembra super, io vorrei la ricetta :DDD

la prossima volta che tornerai a Ravenna avrai più di un'amico da venire a trovare ;)
Buona giornata!!!

inutile donna ha detto...

vinnie: di colorate c'erano solo rosa, sennò le solite trasparenti..

nena: invece sono uscita..
serata tranquilla dove però son riuscita a prendermi una sbronza coi fiocchi di grappa serba..
no comment.

arame: ecco la ricetta..
ingredienti
- 250g di farina 00
- 1 bustina di lievito per dolci
- 6 cucchiai di cacao amaro
- 250g di zucchero di canna
- 50g di olio di mais
- latte vegetale per far diventare il composto abbastanza mollo

metti tutti gli ingredienti in una terrina e mescola bene (io do anche una passata col mio arnese sggghhh sghhhh, vabbè, come si chiama: frullatore ad immersione) se serve diluire aggiungi latte

inforna in forno caldo a 180 gradi per 40 minuti circa

vedi, è una cazzata..

giusto ieri pensavo a quando mai riuscirò a ripassare da ravenna.. temo sia difficile
:(
ma a tu a vicenza no?

Arame ha detto...

Ho pensato a quella torta tutt'oggi, ma sarò normale??? Anche in ufficio i colleghi parlavano solo di cacao, credi sia il tempo???
Ammetto che per me si avvicina il momento di sfornare una torta, la quale sarà molto simile alla tua! Grazie mille per la ricetta.

Oggi mi dicevo che mi piacerebbe venire a trovarti, purtroppo adesso sono un po' incasinata anche perchè quando ho l'opportunità di muovermi da Ravenna (cosa già rara) devo prediligere la mia sorellona con la sua bella panciona.

Ps: sono on line anche da casa da ora in poi! Questo è il primo commento dal pc in comproprietà ;)

inutile donna ha detto...

wow, per me sapere di un pc nuovo e di una nuova linea adsl è un po' come sapere di un lieto evento..

è il tempo che ci mette voglia di dolcezze.. dobbiamo prepararci per il freddo invernale, un po' come gli orsi.. (solo che loro dormono ed io lavoro di sabato mattina)
io inoltre devo scaldarmi anche il cuore oltre che il fisico..

a vicenza potresti passare a dicembre, unendo l'utile (3 giorni europei contro il dal molin) e il dilettevole (vedere me..)

vado a lavoro, preferirei delle frustate..

Arame ha detto...

ci si può organizzare! Quando sarebbe?

inutile donna ha detto...

14-15-16 dicembre