lunedì, novembre 05, 2007

:::fregatene:::


"il mio apprezzamento per un dato lavoro si può quantificare dallo stato delle mie unghie"

dalla mia agenda in data 1 ottobre 2007



io non ho più unghie.
le sto divorando sempre più ogni giorno che passa.
ogni giorno che passo in questo posto di lavoro.
se tempo fa avevo delle unghie ben curate e smaltate oggi ho dei mozziconi che tento di migliorare solo in occasione di uscite..
che schifo.
da un lato mi piacciono anche le unghie-moncherino ma dall'altro soffro nel sapere che non sono così per una mia scelta.
il nervoso che mi mette questo posto di lavoro fa si che mi sfoghi sulle mie povere unghie..
oggi è stata una giornata, anzi un pomeriggio, particolarmente di merda.
passatemi il francesismo.
per assurdo ho avuto la compassione anche delle mie colleghe per tutta la merda (non mi vengono altri termini) che mi sono presa senza averne tutta la colpa..
anzi, di colpa non ne avevo proprio..
ma vabbè, anche se potrebbe non mi ha sconvolto troppo.. la parte di me che vorrebbe essere impeccabile è rimasta un po' scossa ma la parte (la più grossa) che odia questo posto di lavoro se ne frega altamente, senza dare peso a dei sterili commenti che in effetti non mi dovrebbero toccare..
ma certo che la gente sa essere veramente acida.
come fossi lì per divertirmi..
fanculo. odio questo posto di lavoro, l'avevo sempre detto che questo ramo del mio lavoro non mi interessava ma pur di lavorare si fa di tutto..
beh, almeno mi sono assicurata che mai più mi verranno fatte pressioni per prendere la prima cosa che passa il convento..
oggi sono dovuta tornare anche nel pomeriggio.
peccato che mi fossi appisolata sul divano con fiocco che mi scaldava i fianchi.. quando è suonata la sveglia (che intelligentemente avevo puntato mezz'ora prima..) non riuscivo ad alzarmi, non avevo nemmeno il coraggio di scostare la copertina..
per fortuna mi è venuta in aiuto mamma col caffè.
che giornata da dimenticare, manco me l'avesse ordinato il medico..





post scritto ascoltando ma non guardando lost, terza e speriamo ultima stagione

4 commenti:

Arame ha detto...

che carina che è la tua mamma ;)
almeno una cosa positva c'è stata.
Un abbraccio piccola

inutile donna ha detto...

già, se non ci fosse bisognerebbe inventarla!! (che slogan da gadeget per la festa della mamma..)

un abbraccione anche a te..

:)

Anonimo ha detto...

ti vorrei scrivere un post ironico divertente, ma la mia testa fuma...
la vita è così una giornata di merda dietro l'altra... equando questo per qualche congiunzione astrale non succede la paghi il giorno dopo, fortuna che a volte le persone a noi vicino fanno un gesto che ci fanno ricredere sulla schifezza della vita, un caffè, un grazie, una pacca sulle spalle....
UN MEGA SUPER ABBRACCIO

inutile donna ha detto...

si, per un giorno casualmente carino ne hai poi minimo 3 in cui accade di tutto..
è scientifico.

non è invece così matematico avere qualcuno che colora di rosa la giornata..

wow, quanti abbracci oggi!!
^_^