martedì, febbraio 26, 2008

:::bella sorpresa:::

"Solo l'uomo solitario conosce appieno la gioia dell'amicizia"

willa cather


io non mi considero una solitaria, anzi per mia natura sarei l'esatto contrario, peccato che sia sfortunata e che questo mi costringa a trascorrere più tempo con me stessa che con gli altri.
forse è proprio per questo che so apprezzare le gioie dell'amicizia.
per esempio oggi sono stata felicissima per una sorpresa di un'amica che mi è venuta a trovare.
quando ho udito il campanello ho pensato che era qualcuno che aveva sbagliato.
invece ero io a sbagliarmi!!
quale gioia..
mi stavo giusto lamentando di avere una casa vuota.
qualcuno dirà: e quand'è che non ti lamenti?
ahahhaha
era un'amica che non vedo spessissimo e il suo gesto mi ha ribaltato la giornata, ma si sa: le sorprese piacciono a tutti..
credo molto nell'amicizia, credo sia quello che ci salva dalla depressione..
purtroppo non è così per tutti ma basta saperlo, così ci si evitano tante paranoie e preoccupazioni varie.
chi non sa gestire le amicizie non è un mio problema, un giorno imparerà e quel giorno forse gli verranno in mente tutte le persone che ha perso per strada e spero gli venga un po' di rimorso.
io voglio bene agli amici, a volte però capita che ciò non sia corrisposto, capita che venga erroneamente scambiato per un altro genere di sentimento, può succedere che ci si faccia idee strane..
ma che ci si può fare.
prima o poi crescono tutti ed intanto io mi godo quelli che ho, cercando di fargli più bene possibile.
che peccato che da una cosa bella come la visita di oggi pomeriggio ora mi vengano in mente squallidi ricordi di una cosa che ormai fa solo parte della storia.
beh, ormai è talmente storia che ci metterò un attimo a risalire sull'onda dei bei pensieri..




post scritto ascoltando striscia la notizia (bleah)

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Capitò che il campanello di casa di Cenerentola suonò; era l'amica Biancaneve, che per un giorno era uscita dalla sua storia, per andare a trovare l'amica. Così, senza principi, lupi, streghe o altri di mezzo, le due amiche passarono un po' di tempo asssieme. Cenerentola potè così passare una giornata più rilassante, ed il giorno dopo sarebbe tornata al lavoro più contenta...

inutile donna ha detto...

ahahaha
la tua favoletta mi fa morire!!
aspetto con ansia ogni nuova puntata
^_^