mercoledì, aprile 16, 2008

:::il post di ieri:::

questo è quanto scritto ieri sera, peccato che al momento della pubblicazione abbia scoperto di non prendere più internet..
quindi ve lo copio qui sotto, anche se non ricordo bene la citazione.
l'ho riletto: ero arrabbiata e delusa.
beh, lo sono ancora oggi..
prima tornando a casa per la pausa pranzo mi era venuto in mente qualcos'altro da scrivere ma a forza di perdermi l'ho dimenticato..
capita.
ecco il post di ieri:



"vota antonio
vota antonio
vota antonio..
italiani, inquilini, coinqulini, condomini..
quando sareti chiamati alle urne per compiere il vostro dovere ricordatevi un nome solo: antonio la trippa!
italiano vota antonio la trippa!
italiano vota la trippa!"

antonio la trippa, gli onorevoli



il giorno dopo le elezioni.
oggi al bar ho letto tutta la stampa presente.
TUTTA.
l'unico commento che mi viene è che siamo un popolo di merda.
come si fa a rivotare certa gente?
boh.
ma non è solo di questo che rifletto..
rifletto sulla sparizione della cosidetta sinistra radicale dal governo italiano.
questo è quello che succede a non far cose di sinistra quando si è al governo.
questo è quanto succede.. che non vi vota più nessuno (anche nella rossa emilia hanno perso uno (come si dice a vicenza) stramaro di voti)..
ed ora?
ora ci sarà un riavvicinamento ai movimenti, un leccare il culo a chi è stato tradito, un qualche tentativo di tornare fra la gente..
vorrei poter dire che la gente ha memoria, anche se il risultato elettorale mi suggerisce che non è proprio così..
non so cosa ci aspetta ma personalmente ho paura.
paura di vivere in un paese con questo governo. può succederci di tutto.
mi salgono alla mente pensieri sparsi.. ha vinto il pugno duro della lega..
ha vinto l'ignoranza. ricordo soprattutto un manifesto elettorale che odio come non mai: quello della lega raffigurante un indiano d'america con la scritta "loro hanno subito l'immigrazione e adesso vivono nelle riserve" o qualcosa del genere.
questo slogan è il trionfo dell'ignoranza in quanto è palese che non hanno subito un'immigrazione ma una conquista.
ben diverso.
peccato che nell'immaginario di un ignorante faccia colpo.
ed io che credevo di vivere in un paese di persone acculturate..
la lega ha colto le paure della gente, ha saputo ascoltare i malumori ed ecco come per magia un ritorno ai suoi tempi d'oro..
la lega ha saputo far sue le paure per il lavoro, la povertà.. le ha sapute far sue spingendo su capri espiatori quali gli immigrati, gli stranieri e il pollo di turno le ha creduto.
tanti polli in questo caso.
troppi polli per la precisione.
schifosamente troppi.
invece la cara sinistra arcobaleno se ne è fregata delle richieste della gente, non ha fatto nulla di quello che doveva fare.. penso all'aumento delle spese militari, penso al dal molin.
se la sono cercata.
non ho altre parole.
schifo per questo paese ma anche un "ve sta ben" per chi poteva fare e non ha fatto, perchè mamma mia poi si è troppo estremisti..
invece ha proprio vinto l'estremismo, ha vinto chi non ha usato mezzi termini per dichiarare le sue posizioni.
vorrei dire cari qualcuno ma non so nemmeno a chi rivolgermi..
beh, cari miei, questa super sconfitta ve la siete meritata.
cercata e meritata.
ed ora?
ora non so che dire, non vedo un bel futuro..
anzi, la vedo nera.
ma le mie giornate elettorali non sono finite, aspetto l'esito delle comunali a vicenza.
aggiorno continuamente il sito di repubblica dove leggo dati abbastanza aggiornati..
non potevo votare per il comune di vicenza, in quanto non residente, ma ho la pelle d'oca mentre premo il tasto aggiorna.




post scritto ascoltando 99 luftballons, nena

Nessun commento: