giovedì, aprile 03, 2008

:::io e l'autobus:::


"tutto passa, tranne l'autobus che stiamo aspettando"

beppe grillo


com'è vero.
in particolare non passa mai quello che aspetto io.
chi mi segue da tempo ricorderà il mio fastidio nel possedere un mezzo dell'anteguerra, che consuma e inquina tantissimo.. beh, ho risolto il problema..
no, non gioite, non ho comprato l'auto nuova.. ho solo affidato i miei spostamenti ai mezzi pubblici.
bello, mi è sempre piaciuto prendere l'autobus.
inquina poco, è gratis, vedi spaccati di popolazione..
lo prendo tutti i giorni, sia per andare a lavoro che per qualsiasi altro motivo.
adoro prendere il bus, anche se alla mattina, per essere puntuale a lavoro, lo prendo ad orari improponibili ed è sempre in ritardo a causa delle orde barbariche di studenti..
al ritorno invece rischio di perderlo ed ogni volta torno molto più tardi del previsto.
però mi rilassa.
no stress da parcheggio, no sensi di colpa da inquinamento, enorme risparmio..
non sempre è un ambiente tranquillo, ma una volta scesi gli studenti è un luogo abbastanza ameno..
perchè farnetico sull'autobus?
ma che ne so..
vorrei però che ci fossero corse anche in orario serale.. se così fosse darei veramente l'addio alla donninamobile..
ora sono semi arrabbiata.. sono rincasata, evitando di fare una commissione importante a causa di un temporale che aveva raffreddato l'aria e il mio umore..
secondo voi che tempo c'è ora? un sole fantastico.
ma porca..
vabbè, è la legge della sfiga, se avessi fatto la commissione avrei scatenato come minimo una tromba d'aria.




post scritto nel silenzio più totale

3 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Son sempre belli i post di donnina.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
inutile donna ha detto...

ho dovuto eliminare un altro "commento" col link pacco..
che palle