martedì, maggio 20, 2008

:::capita che:::


"..le religioni sono come le lucciole: per risplendere esse hanno bisogno dell'oscurità. Un certo grado di ignoranza generale è la condizione di tutte le religioni, è il solo elemento nel quale esse possono vivere."

arthur schopenhauer


a volte capita che riprendi internet dal divano anzichè dal letto.
a volte capita che devi fare altro ma decidi che puoi anche perdere un po' di tempo..
capita che trovi una citazione che nulla c'entra con quello che volevi scrivere.
a volte capita che piove.
benissimo per l'ambiente ma un po' meno per me perchè mi mancano le forze di far tutto.
oggi è stata nuovamente la prima giornata da disoccupata.. la prima di una serie infinita, ma devo dire che ne sono contenta.
non ho proprio voglia di far nulla.
o quasi.. non ho voglia di faticare.
poi con sto tempo..
oggi dovevo far un minimo di spesa ma ho dormito tutto il pomeriggio.
fra letto e divano sono trascorse solo due ore.. che ho sfruttato mangiando, lavando un po' di vestiti e me stessa.
è servita una telefonata per attivarmi.
vabbè, mi ha attivato perchè era una telefonata che annunciava che passavano a prendermi..
domani sarò più attiva, ho l'ennesimo appuntamento dal dentista.
peccato che mentre mi stiano curando da un lato abbia iniziato a dolermi l'altro..
ormai sono quasi in imbarazzo a dire alla dentista che ho sempre male, anche se in effetti non dovrei preoccuparmene dato che la pago.. e non poco.
come sputtanare uno stipendio.
poi capita anche di dimenticarsi quello che si voleva inizialmente scrivere.
boh.
rileggo l'introduzione del post e concordo appieno.
mi rendo conto che io e le religioni non andiamo proprio d'accordo.
intendo tutte.
peccato dovermi rapportare con chi ci crede.. ed anche un bel po'.
sono in crisi.
ammetto che non ce la faccio, vorrei poter gestire la cosa ma ho dei limiti, sono umana.
se per adesso non ci sono grandi problemi il mio pessimismo cosmico mi suggerisce che prima o poi ce ne saranno.
è inevitabile.
speriamo che non faccia troppo male.
di che parlo?
mah, di tutto e di nulla.. diciamo "aria fritta".
vedremo l'evolversi delle cose e poi forse ne riparlerò.
non lo so nemmeno io.
meglio che chiuda qui, quando inizio a parlare di cose che non so nemmeno io è meglio che mi fermi.
ritorniamo a cose più concrete: spero di non lavorare neanche domani.
non ho voglia. e poi piove.
è tempo di vacanza.



post scritto ascoltando rockaway beach, ramones

2 commenti:

paoloblog ha detto...

non studio non lavoro non guardo la tv non vado al cinema ma ho un blog. anche questo è lavoro
cmq io lavoro ma vorrei andare in vacanza
p

inutile donna ha detto...

tutti dovremmo andare in vacanza