martedì, agosto 26, 2008

:::come in un romanzo:::

"Il bel romanzo non deve essere la storia di un'eccezione. Deve essere un brano della vita di tutti i giorni, in cui ognuno si riconosca, e che tuttavia insegni agli uomini qualche cosa che non tutti vedevano."

maxence van der meersch


qualche giorno fa un'amica ha paragonato questo blog ad un romanzo ed io non ho potuto che darle ragione.
a volte a tinte un po' fosche (ops.. tanto fosche) ed ultimamente decisamente rosa.
non credo di essere la storia di un'eccezione, la sfiga regna su tutti noi e perciò credo che tante mie sofferenze siano state condivise più volte da più persone..
stasera sono riflessiva.
rifletto sul mio passato: potrà mai tornare?
io non lo voglio.
ci sono aspetti del mio passato che non ho nessunissima voglia di rivedere.. manco in foto.
cosa salverei del mio passato?
mah, poco o nulla. credo solo la militanza.
la militanza e qualche amicizia importante.
che poi le mie amicizie più importanti vadano a braccetto con la militanza è un'altra storia..
mah, stasera sono dubbiosa e - lo ammetto- un po' preoccupata.
di cosa? lasciamo perdere, solo cazzate create (da me stessa) ad hoc per rovinarmi l'esistenza, solo che se a volte le persone prestassero più attenzione a chi è, forse, più sensibile io ora non mi spaccherei la testa chiedendomi se quei racconti si stiano avverando.
cosa non mi sento di dirlo, mi sembra che metterlo per iscritto dia verità alla mia deficienza..
si perchè una parte di me dice che devo essere proprio tarlata per pensare certe cose ma non è colpa della mia stupidità ma solo della mia insicurezza.
si, perchè ci sono campi in cui mi sento tremendamente insicura, in cui ritengo (e il passato mi suggerisce giustamente) di essere un' incompetente totale in certe cose, quasi che certe cose non facciano proprio per me..
i più acuti fra voi, o semplicemente gli attenti conoscitori di questo blog, avranno capito di che parlo, ma non preoccupatevi, non è accaduto nulla, sto solo delirando, sfogando su una tastiera i dubbi che hanno importunato la mia mente tutta sera..
ma se solo non mi avessero mai detto che...
se fossi romana me ne uscirei con "mortacci.."
invece da brava veneta posso solo mandare in mona me stessa perchè sto vivendo uno dei periodi più belli della mia vita e sto cercando di rovinarmelo in tutti i modi che la mia mente mi suggerisce..
e nel scovare questi modi sono una campionessa.
fosse uno sport olimpico avrei una collezione di ori da non saper più dove metterli..
tranquilli, ripeto, non è successo nulla, sono solo deficiente.
domani sarà un altro giorno e i miei dubbi idioti svaniranno come l'edilizia pubblica in italia.
si, dalle mie battute si capisce il livello di demenza raggiunto.
meglio chiudere.
giovedì partirò per londra.
partirò per una città che dicono bellissima con la persona più bellissima del mondo.
lo so che più bellissima non si può dire ma secondo me l'accademia della crusca me lo fa passare..
donnina smettila di sparare cazzate e vai a letto.



post scritto ascoltando il solito disco di elvis, ma almeno è il disco 2

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
inutile donna ha detto...

caro teo, sono felicissima di aver trovato un tuo commento al mio ritorno alla viabilità normale ma l'ho dovuto buttare perchè avevi scritto il mio nome e non mi piace che si venga a sapere.. (scrivo troppe scemenze.. ne va della mia reputazione!!aahhahahhahah)

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

"Non pronunciate il suo nome. Potrebbe essere la vostra ultima parola!"
Sarebbe fantastico per il trailer di un film.
...mmm... quasi, quasi,...
Se mi viene in mente una trama la sbatto su sto blog... certo che il titolo è un problema... mah! Vedon.
Donnina Carissima, ho lasciato un commento nel post di sopra, ma non viene segnalato nel numerino dei commenti lasciati.
Ciao tosa!

PS: o magari una roba a puntate...