mercoledì, agosto 20, 2008

:::gioia e paura:::





che sensazione strana.
dentro di me sento quasi contemporaneamente una gioia immensa e una quasi altrettanta paura.
di che?
mah, di perdere la persona che mi ha fatto rinascere, che mi ha fatto riscoprire un'aspetto della vita che avevo dimenticato, che rende migliori le mie giornate, che è tante troppe cose che non basterebbe una vita intera per scriverle..
ho paura che gli possa succedere qualcosa. forse è la mamma che è in me a parlare ma non lo so, non sono la persona più tranquilla del mondo..
ascolto questa canzone dei pearl jam (credo l'unica che conosco e che fino a poco fa non sapevo nemmeno fosse loro) e mi viene un attaccamento alla vita che mi ispira a riprovare a smettere di fumare..
so che non ce la farò, sono pessima in questo.. ma almeno mi trattiene dall'accendermi un' altra paglia..
oggi ho veramente abusato, ma dovevo fare dei lavori grafici al pc e in queste occasioni non mi accorgo nemmeno di accendermi una paglia dopo l'altra..
insomma mi chiedo: come posso permettermi di giudicare gli altri se io stessa non mi so regolare?
se mai riuscirò nell'impresa di smettere di fumare romperò i maroni a questo mondo e a quell'altro.
quale altro? ma che ne so, era divertente dirlo..
mah, sono stanca.
devo staccarmi da questo pc perchè gli occhi non ce la fanno più ma non ho molte elternative..
libro? tv? troppo faticoso.. aspetto di uscire e impegnerò questo tempo facendo semplicemente nulla..
si, dovrei anche diminuire le ore al pc.
è troppo difficile condurre una vita sana, non c'è nulla da fare.

2 commenti:

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

"Alle persone di buon cuore. Non a quelle gentili. Di quelle, ne è pieno il mondo."

Questa è la dedica che ho messo all'inizio di un mio libro - che forse non vedrà mai la luce su uno scaffale - e che credo racconti cosa sa essere anche donnina; una persona di buon cuore.
Ecco perché tanti pensieri.

Stai bene.

inutile donna ha detto...

manuel sei troppo carino ed io mi fustigo ogni sera per non trovare 5 minuti per sedermi al pc e scriverti una mail come si deve.
scusame ma cercherò di rimediare al più presto